Il mio nome è Adriano Spadoni. Vivo e lavoro a Cremona dal 1996, dove costruisco violini, viole e violoncelli.


Mi interesso alla musica fin da bambino, quando inizio a studiare il violoncello. Con il passare del tempo la passione musicale si fonde con quella per la lavorazione del legno. Così qualche anno dopo inizio a frequentare la Scuola di liuteria I.P.I.A.L.L. Antonio Stradivari a Cremona.


Nel 1999 mi diplomo sotto la sapiente guida del Maestro Giorgio Cè, uno dei liutai più rinomati oltre che vincitore della prima edizione del Concorso Triennale Internazionale di Liuteria.


Al termine della scuola ho lavorato in diversi laboratori tra cui quello di Edgar Russ e Krilovi-Abbhul. Proseguo il mio percorso formativo presso l’Università di musicologia a Cremona arricchendo le mie conoscenze sulla storia della musica e della liuteria.


Partecipo a diversi corsi, concorsi e manifestazioni di settore conseguendo ottimi risultati professionali e a numerose mostre e fiere internazionali a Cremona, Tokyo, Pechino, Shanghai dove intrattengo rapporti commerciali con i miei clienti, fornendo sempre la migliore consulenza


Dal 2012 accolgo i miei clienti in Via Bordigallo 13 nel centro storico di Cremona. Qui potete venire a conoscere meglio il mio lavoro.