Il mio laboratorio si trova nel cuore della città di Cremona, a due passi dal duomo, all'ombra del Torrazzo. Un vicolo pedonale che collega due delle strade più trafficate dai turisti del centro storico.
In via Bordigallo si respira un' atmosfera magica: i colori, gli odori e i rumori sembrano essersi fermati in un tempo lontano. Tra uno storico albergo, una tipica trattoria, una boutique per il tango e l'ultimo negozio di dischi della città, troverai la mia bottega.
Vivere in questa città, il cui "Saper fare tradizionale del violino a Cremona" è stato iscritto nel 2012 dall' UNESCO nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Immateriale dell'Umanità, è per me un onore oltre che un'occasione quotidiana per essere al centro di una rete di scambi internazionali molto arricchenti.
Nel mio laboratorio studio, costruisco e commercio strumenti di mia produzione, strumenti antichi di pregio e manufatti di altri giovani liutai italiani.
Ogni cliente può ordinare il suo strumento personalizzando il materiale, il tipo e il colore di vernice - rimanendo sui formati tradizionali del quartetto classico ad arco - e scegliendo altri dettagli in base alle proprie esigenze. Prima dell'acquisto il cliente può avere il proprio strumento in prova per testare le qualità acustiche e fisiche.
Tutti gli strumenti sono assicurati e hanno la mia personale garanzia.
Adriano Spadoni
Via Domenico Bordigallo, 13 - Cremona, Italia
+39 3471049963 | +39 03721930213